Descrizione
In aderenza alla vigente normativa europea, dal 20 maggio 2010 viene rilasciato un nuovo modello di passaporto elettronico costituito da un libretto di 48 pagine a modello unificato. Tale libretto è dotato di microchip in copertina, che contiene le informazioni relative ai dati anagrafici, la foto e le impronte digitali del titolare.
Le impronte digitali possono essere acquisite solo presso la Questura di Trento e presso alcuni sportelli periferici, tra cui il Comune di Moena.
Presso l’ufficio anagrafe del comune di Cavalese è possibile inoltrare alla Questura di Trento, la domanda di passaporto e richiedere un appuntamento per l’acquisizione delle impronte digitali.
Per quanto riguarda il Comune di Moena, l'accesso avverrà con una cadenza di 5 settimane secondo un calendario ben definito, tramite prenotazione contattando telefonicamente il Consorzio dei Comuni Trentini al numero 0461-980493, dal lunedì al venerdì con orario 8.30-12.30 / 14.30-17.00, fornendo i propri dati per l’assegnazione di un appuntamento
Documentazione e altre informazioni sono disponibili sul sito della Polizia di Stato.